Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 07:00

Al via le iscrizioni per la Scuola di musica

Dal 1° settembre ripartono le attività didattiche per chi vuole imparare a suonare uno strumento. Modalità di lezione a scelta, sul web o in presenza



POGGIBONSI — I corsi cominceranno a ottobre sia in presenza, presso la sede di Via Carducci 1 a Poggibonsi, che, per chi vorrà, nella modalità a distanza. Ma dal 1° settembre gli alunni si possono iniziare ad iscrivere.

Tante le possibilità di scelta nelle tre aree propedeutica, classica e moderna per studenti di tutte le età. Ci sono opzioni per tutte le fasce d'età, da pochi mesi fino agli adulti, l'insegnamento è diviso poi in due rami quello classico e quello moderno.

Scegliendo l’area classica sarà possibile studiare il repertorio sinfonico operistico e da camera e frequentare corsi individuali per gli strumenti musicali. Chi sceglie la musica moderna approfondirà i vari generi dal rock al jazz il blues e tutti gli stili attuali. Le iscrizioni sono aperte dal 1° settembre al 10 ottobre, presso la cassa del Teatro Politeama, tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30, il sabato e la domenica nell’orario di apertura del cinema. Il lunedì la cassa sarà chiusa.

Tutte le informazioni relative ai corsi e alle modalità di iscrizione, possono essere reperite sul sito del Teatro Politeama. dove è possibile anche effettuare la stessa domanda di partecipazione. 

La ripartenza settembrina segna il ritorno di tante attività a pieno regime, quella della scuola pubblica di musica è una di queste. Un anno che si preannuncia complesso e ancora fuori dell'ordinario, con le varie complessità legate alle variazioni che il virus potrebbe apportare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità