Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 14:42

Via Redipuglia, maxi cantiere

Procede spedito il piano delle opere pubbliche: lavori al via il 4 maggio. Cambia la viabilità



POGGIBONSI — Procede la realizzazione del Piano delle Opere Pubbliche 2015. Dopo viale Marconi, la Casa di Chesino, via del Pollaiolo, in cui i lavori sono in corso, prende il via l’intervento su via Redipuglia che interesserà complessivamente la riqualificazione di un’area di oltre 10mila metri quadri. L’intervento riguarderà il rifacimento integrale della sede stradale e dei marciapiedi, la realizzazione di piazzette pavimentate e stalli di sosta, il rifacimento di segnaletica e attraversamenti pedonali, l’inserimento di verde e di elementi di arredo urbano, il rifacimento dei sottoservizi. Una riqualificazione dunque che coinvolgerà l’intera via (che ha un’estensione di oltre 500 metri) fino al primo tratto di largo Bondi e all’area a parcheggio posta al termine della strada.

“Quello su via Redipuglia – dice il Sindaco David Bussagli - è uno degli interventi centrali del Piano delle Opere Pubbliche. Un’opera di riqualificazione attesa e necessaria che restituirà qualità e funzionalità a tutta l’area. Un’opera significativa sia sotto il profilo economico sia come impatto del cantiere. Anche in questo caso procederemo per fasi successive in modo da circoscrivere l’area oggetto di lavori e le conseguenti modifiche necessarie per gestire al meglio il cantiere limitando le difficoltà”.
La cantierizzazione dell’opera inizierà il 4 maggio. Il primo tratto interessato dai lavori sarà quello compreso tra via Montecitorio e via della Costituzione. Al fine di consentire i lavori sarà in vigore divieto di sosta e di transito nel tratto in questione e nella piazza ex mercato delle scarpe. Inoltre sarà in vigore l’obbligo di svolta a destra in via Montecitorio, all’intersezione con via Redipuglia, e l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via della Costituzione. Si dispone l’obbligo di dare precedenza e di svolta a sinistra in via del Senato e via Caduti del Lavoro all’intersezione con via della Libertà. Si sospende il senso unico di marcia in via del Senato e in piazza XVIII Luglio e sarà in vigore divieto di sosta e transito in parte dei rami di adduzione delle traverse laterali a via Redipuglia presenti lungo il tratto interessato dal cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno