Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cultura martedì 21 aprile 2015 ore 15:32

Politeama, non solo cinema e teatro

"Romeo e Giulietta" in diretta dal Bolshoi e il progetto "Cattedrali della culturali", visite in 3D di luoghi poetici raccontati da sei registi



POGGIBONSI — Non solo cinema e teatro al Politeama di Poggibonsi visto che proseguono le originali rassegne proposte dalla Fondazione Elsa: oggi alle 19 per la rassegna “Danza e Opera” il Balletto del Bolshoi con un classico della danza di tutti i tempi, Romeo e Giulietta. Alle 20 in programmazione, per la rassegna “Musei e mostre”, Cattedrali della cultura.


Particolare attenzione è da dedicare al progetto delle “Cattedrali della cultura”: l'originale progetto in 3D di Wim Wenders che dopo il successo di Pina 3D, il tributo a Pina Bausch, dà ora voce a sei edifici chiave della storia umana, per la prima volta messi in scena nel loro vivere quotidiano. Sarà dunque possibile scoprire su grande schermo la Filarmonica di Berlino, icona della modernità raccontata da Wim Wenders, la Biblioteca Nazionale Russa, impero silenzioso delle idee visto dagli occhi di Michael Glawogger, il Carcere di Halden, prigione modello che rieduca alla vita e al pensiero narrata da Michael Madsen, il Salk Institute, monastero della scienza in California ed eletto a suo soggetto da Robert Redford, il Palazzo dell’Opera di Oslo, una simbiosi futurista di arte e vita vista dallo sguardo di Margreth Olin, il Centre Pompidou, una macchina della cultura moderna raccontata da Karim Aïnouz. Scrigni della nostra memoria collettiva ma anche polmoni del nostro collettivo respiro raccontati in sei preziosi episodi raccolti in un unico film.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca