Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 10 maggio 2014 ore 16:41

Polizia in festa, Questore premia poggibonsese

Davide Gori aveva collaborato per sventare una rapina. Riconoscimento con lode anche per Gianluigi Manganelli, del Commissariato di Poggibonsi



POGGIBONSI — La Polizia ha festeggiato, oggi, in tutte le province il suo 162esimo anniversario sul tema “ Esserci sempre”. Anche a Siena si sono svolte questa mattina le celebrazioni che, ogni anno, accompagnano la ricorrenza. Celebrazioni che si sono svolte in varie tappe e secondo il consueto cerimoniale, per una giornata che ha visto particolarmente protagoniosta anche la Valdelsa.

“ “Esserci sempre”- ha detto il Questore Maurizio Piccolotti - vuole richiamare l’attenzione sull’ esigenza che il bene generale della civile convivenza e della sicurezza pubblica postula la capacità dell’Amministrazione di adattarsi al rapido mutare delle situazioni, che consenta il soddisfacimento di tali bisogni primari pur e, aggiungerei a maggior ragione, nei momenti in cui più generali e diffuse sono le difficoltà che il paese sta attraversando, rispetto alle quali, tuttavia, si colgono con piacere timidi segni di ripresa”.

Nel corso della giornata sono stati premiati con la Lode il sovrintendente Ermanno Neri e l’Assistente Donatella Carli, in servizio presso il Commissariato di pubblica sicurezza di Poggibonsi, per aver nell'ottobre del 2001 “A seguito di segnalazione giunta al 113 di rapina in atto presso un pub, evidenziando capacità professionali ed intuito investigativo, procedevano all’arresto dei malviventi, responsabili anche dei reati di violenza privata, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale” e il Vice Questore Aggiunto Gianluigi Manganelli, in servizio presso il Commissariato di pubblica sicurezza di Poggibonsi, “Per il lodevole impegno profuso nel giugno del 2012 in una articolata indagine di polizia giudiziaria che si concludeva con lo smantellamento di un sodalizio criminale dedito a furti e rapine in danno di esercizi commerciali”. Subito dopo il Questore Piccolotti ha voluto simbolicamente evidenziare, con la consegna di un attestato a Davide Gori, cittadino di Poggibonsi, la cui collaborazione con le Forze dell’ordine, nello scorso mese di febbraio, ha consentito di sventare una grave azione criminosa, testimoniando così in modo esemplare il concetto di sicurezza partecipata”, l’apprezzamento delle istituzioni ed in particolare della Polizia di Stato, a colui che con una segnalazione al 113 consentì, lo scorso 4 febbraio, di sventare una rapina in villa, con la conseguente denuncia di due stranieri per uso di atto falso e porto abusivo d’armi in concorso, oltre al sequestro del materiale rinvenuto tra il quale due coltelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità