Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 16:47

Ponte di San Marziale aperto in anticipo

Sabato il via libera alla doppia circolazione quattro giorni prima rispetto alle previsioni: saranno esclusi soltanto i mezzi pesanti:



COLLE DI VAL D'ELSA — In anticipo di quattro giorni riapre il Ponte di San Marziale. La chiusura del tratto stradale, che di fatto aveva diviso in due la città, scatenando roventi polemiche, verrà ripristinata a partire dalla giornata di sabato, in netto anticipo rispetto alle previsioni del 15 giugno scorso. “A partire dalla mattina di sabato – si legge in una nota del Comune - il Ponte di San Marziale, interessato dai lavori di ristrutturazione, sarà riaperto al transito dei mezzi leggeri”.

Era già nell'aria da alcuni giorni, visto lo stato dio avanzamento del cantiere, la riapertura del tratto ion questione, anche se da più parti, soprattutto sui social, si ventilava la possibilità di una riapertura parziale, o a senso unico e a senso alternato con semaforo. La vera novità è invece che “sarà garantito il transito in entrambi i sensi di marcia esclusivamente ai veicoli aventi larghezza inferiore a 2,20 metri e massa a pieno carico inferiore a 3,5 tonnellate. Sul tratto sarà imposto il limite di velocità di 30 chilometri orari”. Il trasporto pubblico urbano (Linea 201) sarà svolto con il Pollicino e transiterà regolarmente sul ponte riprendendo la programmazione ordinaria. Per la riapertura totale del ponte, anche ai mezzi pesanti, occorrerà invece attendere la fine del mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità