Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica venerdì 19 dicembre 2014 ore 16:37

Posteggi gratis per Natale e per i saldi

Riccardo Clemente, Nuovo Centrodestra di Poggibonsi

La proposta arriva dal Nuovo Centrodestra per rilanciare il commercio: "Ci appelliamo a Bussagli, vediamo se è davvero espressione di cambiamento"



POGGIBONSI — “Si sono accese le luminarie natalizie e si avvicina il 25 Dicembre ma, quest’anno, c’è poco fermento per le strade cittadine. In questo periodo di crisi è necessario un impegno concreto del Comune per sostenere con tutti i mezzi le attività commerciali del territorio, sia del centro che della periferia, oggi sempre più in difficoltà per le minori risorse delle famiglie e per la concorrenza dei centri commerciali, vecchi e nuovi, nati lungo i confini comunali”.

E' questa la presa di posizione di Riccardo Clemente, Presidente del Circolo Nuovo Centrodestra di Poggibonsi, che lancia la proposta di “parcheggi gratis” per tutte le festività di Natale e per il successivo periodo dei saldi, nel Comune di Poggibonsi. Una proposta alquanto particolare, che guarda molto alla tasche dei cittadini in vista del rilancio del commercio e un po' meno a quelle dell'amministrazione comunale.

“Già l’anno scorso il Nuovo Centrodestra di Poggibonsi aveva proposto di non far pagare i posteggi con la striscia blu per tutto il periodo delle feste natalizie e per quello successivo dei saldi – continua Riccardo Clemente – come accade del resto in molti altri Comuni della Toscana. Purtroppo è rimasta un’ idea inascoltata, forse perché di buon senso. Si tratta infatti di un incentivo per i cittadini a visitare il centro e a dedicarsi con tranquillità agli acquisti, senza il balzello per il parcheggio”. L'appello del Nuovo Centrodestra di Poggibonsi è rivolto direttamente al sindaco di Poggibonsi: “Ci aspettiamo che il nuovo Sindaco Bussagli, se davvero è espressione di un qualche cambiamento, emetta un provvedimento urgente per sospendere l’obbligo del ticket per questo periodo. Altrimenti avrà perso l’ennesima buona occasione per dimostrarsi un Sindaco veramente attento alle esigenze dei suoi cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno