Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:POGGIBONSI17°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Politica venerdì 09 maggio 2014 ore 16:18

"Precarietà, promuoviamo sviluppo"

Stefano Nardi, segretario Pd Colle parla del lavoro. Giornata di eventi a sostegno della candidatura di Miriana Bucalossi



COLLE DI VAL D'ELSA — Doppio appuntamento sul tema delle politiche del lavoro e dello sviluppo per la Valdelsa. E’ quanto organizzato dal Partito Democratico di Colle di Val d’Elsa in vista delle prossime elezioni del 25 maggio. Venerdì 9 maggio (ore 21) al circolo Arci di Gracciano interverranno la senatrice del Pd Valeria Fedeli e il candidato sindaco del centrosinistra Miriana Bucalossi. Mentre nel pomeriggio (ore 18, piscina Olimpia) incontro di approfondimento “Tra crisi e cambiamento sociale. Immaginare il futuro tra nuovi bisogni e opportunità”, interverranno Monica Becattelli, coordinatrice dei centri per l'impiego della Provincia di Siena, Luciano Di Gregorio, psicologo, Andrea Volterrani, ricercatore Università di Roma "Tor Vergata"; conclude Miriana Bucalossi.

“Oggi – spiega il segretario del Pd di Colle di Val d’Elsa Stefano Nardi - uno dei problemi più gravi della nostra società è l’insicurezza e la precarietà del lavoro. Il nostro compito politico è quello di promuovere lo sviluppo, il lavoro e l’economia con tutti i mezzi che sono a disposizione dell’ammini­strazione comunale. Sarà anche l’occasione per parlare delle proposte che il governo nazionale sta portando avanti sul piano del lavoro e dell’occupazione e dei temi legati al rilancio economico del paese”.

“Colle, come il resto della provincia, necessita di un impegno riformatore straordinario, in grado di comprendere il presente e riprogettare il futuro, proponendo una cultura di governo capace di dare nuove risposte all’economia. L’obiettivo – spiega il candidato Sindaco Miriana Bucalossi – è un patto per il rilancio economico tra lavoro, produzione e saper fare. Valorizzare le attività produttive esistenti e creare le migliori condi­zioni per facilitare l’insediamento di nuove azien­de è un nostro obiettivo fondamentale. Da una parte occorre rilanciare la filiera del cristallo e le nostre aree industriali con particolare attenzione alle politiche coordinate con i comuni limitrofi. Dall’altra vogliamo costruire insieme agli esercenti un futuro per il commercio di vicinato e le eccellenze enogastro­nomiche. Infine crediamo fortemente che l’imprenditoria nel settore del commercio e della somministrazio­ne, nonché del piccolo artigianato, debba diventare protagonista e contribuire in maniera determinante allo sviluppo futuro della propria città e delle proprie prospettive di lavoro. Per questo vogliamo coinvol­gere tutti gli esercenti in una campagna di riproget­tazione delle politiche legate al sostegno per tutti gli esercizi, sia nel centro storico che nel resto della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di follia per un giovane ha fatto girare la sua macchina nel parcheggio, ma ne ha perso il controllo andando a sbattere contro un garage
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità