Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 17:46

Premiato l'ospedale di Poggibonsi

Ospedale a misura di donna: due bollini rosa all’Ospedale di Campostaggia per il biennio 2018-2019. Il riconoscimento viene assegnato ogni due anni



POGGIBONSI — Sono due i "bollini rosa" che Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna, ha assegnato all'ospedale di Campostaggia per il biennio 2018-2019, per i servizi “a misura di donna”.

Ogni due anni, dal 2007, questa associazione stila un elenco degli ospedali , a livello nazionale, che offrono i migliori servizi per la popolazione femminile, con particolare riguardo alla promozione della medicina di genere, e assegna loro tre, due o un bollino, in base al punteggio ricevuto.

I due bollini all’ospedale di Campostaggia sono venuti fuori dall’applicazione dell’algoritmo matematico che l’Associazione Onda applica alle risposte fornite in un questionario di candidatura, successivamente validato da un apposito Advisory Board multidisciplinare.

L’ospedale di Campostaggia entra quindi a far parte da quest’anno del Network di ospedali premiati che riservano un’attenzione particolare ai servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili.

La cerimonia di consegna della targa si è svolta a Roma presso l’Auditorium Biagio d’Alba del Ministero della Salute dove a riceverla c’era personale dell'Azienda Usl. Nella Usl Toscana Sud Est sono altri tre gli ospedali che da anni ricevono i “bollini rosa”: il “Misericordia” di Grosseto, l’ospedale San Donato di Arezzo e l’ospedale del Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità