Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 10 marzo 2014 ore 08:54

Primarie Pd, la Valdelsa ha scelto

A Poggibonsi vince David Bussagli, a Colle Miriana Bucalossi, a Monteriggioni Raffaella Senesi e a Casole Teri Carli



Miriana Bucalossi, David Bussagli, Raffaella Senesi e Teri Carli. Sono questi i candidati usciti vincitori dal confronto delle primarie. Affluenza importante quella registrata ai seggi, leggermente in calo, ma comunque in linea con quella delle primarie dello scorso 8 dicembre che hanno decretato la segreteria nazionale per Matteo Renzi.
Andando a vedere nel dettaglio per ciò che riguarda Poggibonsi, David Bussagli ha avuto la meglio su Mario Campatelli, con il 60,32 per cento dei voti. A Colle, Miriana Bucalossi ha raggiunto il massimo consenso con il 48,87 per cento, seguita da Claudio Marinangeli con il 34,43 e da Gerardo Di Fonzo con il 16,71. Vittoria schiacciante anche a Monteriggioni, con Raffaella Senesi che ha raggiunto un netto 74,88 per cento nei confronti di Andrea Regoli.
Teri Carli, si è aggiudicata invece, la maggior parte dei seggi di Casole d'Elsa, anche se, rispetto alle altre, questa è stata la sfida più combattuta visto che la percentuale raggiunta è stata del 52,73 per cento, solo 15 voti in più rispetto a Giordano Pieroni.
Soddisfazione da parte della direzione provinciale del Pd senese, con il segretario Niccolò Guicciardini che ha espresso massima soddisfazione per una giornata che "qualora ce ne fosse stato bisogno, ha unito ancora di più il partito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità