Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 15:09

Primo giorno di scuola, Vigili Urbani in sciopero

Caos a Colle lunedì prossimo: dalle ore 7,30 alle 9 la Polizia Municipale incrocerà le braccia in concomitanza con l'apertura dell'anno scolastico



COLLE DI VAL D'ELSA — Le Organizzazioni Sindacali CGIL Funzione Pubblica, CISL FP Siena e DiCCAP hanno indetto uno sciopero degli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale per la prima ora e mezzo di turno di lunedì prossimo, 15 settembre, giorno di apertura delle scuole, dalle ore 7,30 alle ore 9.

Il Corpo di Polizia Municipale di Colle di Val d'Elsa, che aderirà allo sciopero, fa sapere che, in attuazione della Legge n. 146/90, come modificata dalla Legge n. 83/2000, dell’Accordo Collettivo Nazionale in materia di norme di garanzia del funzionamento dei servizi pubblici essenziali nell’ambito del comparto Regioni – Autonomie Locali del 19 settembre 2002 e dell’Atto Unilaterale sostitutivo del contratto integrativo decentrato 2013-2015 del 18 marzo 2014 sulle regole per l’esercizio del diritto di sciopero, sarà garantita la continuità del servizio con prestazioni definite “essenziali” e comunque mettendo a disposizione due Vigili Urbani.

Nel dettaglio, sarà comunque garantita l'attività di normali adempimenti richiesti dall’autorità giudiziaria e interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori, interventi relativi a rilievi su infortuni e incidenti stradali, attività di pronto intervento, attività della centrale operativa e servizi attinenti alla rete stradale in caso di particolari fenomeni meteorologici. Certo è che tale decisione potrà scatenare alcuni disagi vista la concomitanza di un evento importante come il primo giorno di scuola. La zona di via XXV Aprile, solitamente presidiata, o quella di Castello, con gli accessi alla parte alta regolati dalle nuove norme potrebbero far scattare lunghe code e problemi.

Infatti, non sono prevedibili, come fanno sapere dalla Polizia Municipale del Comune di Colle di Val d'Elsa, gli effetti che le astensioni dal lavoro potranno determinare sul regolare svolgimento degli altri servizi erogati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Junior Team di cuochi in trionfo ai Campionati della Cucina Italiana, conquistato l'oro nella categoria "Cucina calda a squadre"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità