Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 06 giugno 2014 ore 14:28

"PuntiRifiuti", educazione alle buone pratiche

Domani allo stadio "Manni" la premiazione delle scuole che hanno partecipato al progetto di raccolta differenziata



COLLE DI VAL D'ELSA — Dopo il rinvio di sabato scorso per maltempo, si svolgerà domani, sabato 7 giugno alle ore 12 allo stadio comunale “Gino Manni” di Colle di Val d’Elsa la premiazione dell’edizione 2014 di PuntiRifiuti, il concorso di sensibilizzazione ed educazione ambientale rivolto alle classi quinte delle scuole primarie colligiane. Nel corso dell’anno scolastico 2013-2014 l’iniziativa ha visto la partecipazione di 70 bambini delle scuole di Gracciano, “Salvetti”, S.Andrea e Campiglia, con la compilazione di 419 schede e la raccolta di oltre 71 quintali di multimateriale (vetro, plastica e lattine), oltre 71 quintali di carta e cartone, 1.236 litri di olio vegetale e 519 chilogrammi di pile usate. L’iniziativa è stata promossa, come ogni anno, dall’assessorato all’ambiente del Comune di Colle di Val d’Elsa, insieme a Sienambiente e all’Associazione Donatori di Sangue.

I piccoli vincitori saranno premiati a margine delle Olimpiogiochiadi, manifestazione sportiva che chiuderà, come ogni anno, il progetto “Costruisci lo sport” di educazione motoria e avvicinamento dei bambini all'atletica leggera. L’iniziativa sportiva, patrocinata dal Comitato provinciale del Coni di Siena e dal Comune colligiano, vedrà la partecipazione dei bambini delle classi quarte e quinte delle scuole primarie colligiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno