Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 agosto 2015 ore 12:26

Quell'ultimo passo per arrivare a te

Poggibonsi piange la scomparsa a soli 31 anni di Don Alessandro Porciatti. Il ricordo del sindaco Bussagli: "Un esempio per tutti"



POGGIBONSI — Una malattia che non lascia scampo, una guerra persa anche se nel corso di questi ultimi tempi sono state molte le battaglie vinte. Vittorie fatte di forza d'animo e di volontà, di tante persone incontrate e di tanti progetti. Come quello di voler raccontare il calvario della malattia in un libro, scritto a quattro mani con l'amico Giovanni Gennai, dal titolo "A un passo a te". Don Alessandro Porciatti, a soli 31 anni, se ne è andato qualche ora fa: Poggibonsi, e non solo, piange commossa un addio che lascia molti ricordi e molte emozioni. Come quello del sindaco di Poggibonsi David Bussagli: “Un sacerdote, un giovane, un punto di riferimento per tante persone che ne hanno conosciuto la forza, il coraggio, l'umanità. La voglia di futuro insieme ad una Fede enorme restano come insegnamento. Come restano nel cuore di tanti i grandi sorrisi. Un abbraccio grande alla famiglia ed ai tantissimi a cui hai voluto bene e che bene ti vogliono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno