Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:POGGIBONSI7°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 12:15

Arriva il bando "WivoaRadicondoli 2.0"

Un pacchetto di interventi per le famiglie e le attività commerciali che vanno dal sostegno al caro bollette fino a incentivare nuovi negozi



RADICONDOLI — Buone notizie per gli abitanti di Radicondoli. Il 17 dicembre si chiude il primo capitolo di WivoaRadicondoli e si aprirà il secondo: WivoaRadicondoli 2.0. Non solo una conferma, ma un vero e proprio rilancio per il progetto. Con l’obiettivo di sostenere sempre più famiglie e imprese, residenza e sviluppo.

Ed alcune novità: i nuovi bandi contro il caro bollette per famiglie e imprese nonché quello per la connessione alla fibra. Tutti i nuovi bandi saranno presentati nell’evento che l’Amministrazione comunale di Radicondoli sta preparando per il prossimo 17 dicembre. Una vera e propria iniziativa di presentazione che si terrà a Radicondoli, al Teatro dei Risorti, nel pomeriggio di sabato 17.

“Il 17 dicembre sarà anche l’occasione di presentare i risultati complessivi di WivoaRadicondoli, che è nato già nel 2019 e poi ha preso corpo negli anni successivi, andando anche a coprire bisogni che la pandemia ha lasciato scoperti – fa notare il sindaco di Radicondoli, Francesco Guarguaglini – Continueremo a tenere attivi, e rilanceremo dunque, i bandi integrati per attività economiche, per le aziende, per i residenti. Abbiamo una cifra di oltre 600mila euro da impiegare. Questa nasce da residui dei vecchi bandi, per una piccola parte, mentre la parte principale, ovvero 456mila euro, è frutto dell’applicazione dell’avanzo di amministrazione che il consiglio comunale ha approvato lo scorso 30 novembre”. 

Scendendo maggiormente nel dettaglio, saranno ripresentati i bandi per i contributi ai pendolari, alla scuola, agli studenti universitari, a chi affitta o compra la prima casa. Ci saranno anche i bandi combustibile sia per un contributo utile a ridurre i costi dei combustibili fossili sia per le rinnovabili. Ci saranno pure quelli per il rilancio delle attività esistenti e per chi apre una nuova attività. 

E poi le novità, tra queste nuovi sostegni contro il caro bollette per famiglie e imprese nonché il bando connettività per l’applicazione della fibra, sia per chi ha già possibilità di farlo grazie alla rete del teleriscaldamento, sia per chi ancora non è allacciato alla rete e lo potrà fare con i lavori in partenza del lotto 2 del teleriscaldamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione ha organizzato tre momenti per ricordare e riflettere su quello che accadde durante la Seconda guerra mondiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli