Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 settembre 2022 ore 10:18

E' l'ora del primo giorno di scuola per i ragazzi

Novità per i cittadini con maggiori servizi legati alla mensa e al trasporto pubblico dovuti alla crescita della popolazione scolastica



RADICONDOLI — Torna a suonare la campanella scolastica per i 61 bimbi delle scuole di Radicondoli. Saranno 15 i più piccoli ad entrare alla materna, ovvero alla scuola dell’infanzia, 33 sono alla primaria e 13 alla scuola media, cioè alla secondaria di primo grado. Completano il quadro le attività del nido con i suoi piccolissimi ospiti.

A tutti gli studenti del Comune di Radicondoli l’Amministrazione comunale augura di continuare il proprio percorso di vita all’interno della scuola, di trovare qui identità e stimoli per la propria crescita personale. Il primo giorno di scuola è sempre una festa perché segna l’avvio di una nuova fase della vita di tutti gli studenti. L’augurio non può che coinvolgere i docenti, a cui è destinato il compito bellissimo di accompagnare i ragazzi in una fase molto importante delle loro vite, e alle famiglie, il cui ruolo nell’educazione è sempre centrale.

In arrivo novità per le scuole di Radicondoli. In primo luogo per la mensa ci sarà un nuovo menù, allineato alle nuove linee guida ministeriali, arricchito da prodotti di filiera e bio. Come tutti gli anni il Comune ha acquistato i libri per i ragazzi delle scuole elementari e delle medie già presenti a scuola e che saranno consegnati sin dai primi giorni. In più nelle strutture scolastiche arriveranno nuovi giochi che saranno collocati nello spazio antistante la scuola sia per l’infanzia che per la primaria. Così viene rinnovata la dotazione di strumenti destinati al gioco libero.

Nell’anno scolastico 2022-2022 a Radicondoli è aumentato anche il numero dei bambini iscritti al trasporto scolastico con il bus, per questo l’amministrazione ha già pensato di sviluppare un servizio doppio destinato in particolare modo all’infanzia. In più, come tutti gli anni, in conseguenza agli investimenti comunali, la cifra massima di compartecipazione al nido è di 230 euro per le famiglie, quota abbattuta ulteriormente con i contributi Inps e non solo a cui il genitore può accedere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità