Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 14:57

"L'incantesimo del bosco" per far felici i bimbi

Il campo estivo giornaliero quest'anno sarò organizzato da Comune e Fondazione Territori Alta Valdelsa. Già tanti i ragazzi iscritti



RADICONDOLI — Novità per i più piccoli in questa estate. Per la prima volta arriva a Radicondoli “L’incantesimo del Bosco”, il campo estivo giornaliero, dal mattino al pomeriggio, per i più piccini, i bambini dai 3 ai 6 anni, gratuito. Insieme prende il via anche “Radic Island - Avventura sull’Isola” per i ragazzi più grandi, dai 6 ai 13 anni.

Entrambe le attività sono organizzate dal Comune di Radicondoli insieme alla Fondazione Territori Sociali. Se l’attività per i bambini che vanno già a scuola ha una storia importante a Radicondoli, il campo per i più piccoli invece viene proposto per la prima volta.

“Siamo riusciti a costruire un campo estivo per i bambini che vanno alla scuola materna per tutto il giorno, siamo uno dei pochi comuni che lo realizza, in più il servizio quest’anno è gratis. Visto che è la prima volta che lo facciamo abbiamo deciso di non renderlo gratuito - fa notare il sindaco di Radicondoli, Francesco Guarguaglini - Anche questo è WivoaRadicondoli, anche questo è un modo per sostenere la cittadinanza, costruir comunità, relazioni e consolidare quella comunità felice, inclusiva che sempre più vogliamo essere”.

Il progetto sperimentale “L’Incantesimo del Bosco” per bambini dai 3 ai 6 anni prenderà il via l’11 luglio per andare avanti fino al 22 luglio. E si terrà presso i locali della scuola dell’infanzia di Radicondoli. Il bosco, l’aria aperta, il giardino sono gli ambienti che offriranno i maggiori spunti per creare, giocare, leggere, inscenare storie, sognare e divertirsi tutti insieme. Il programma prevede alle 9 l’accoglienza, alle 10.15 lo spuntino e poi giochi e laboratori, alle 12 il pranzo, poi il riposino leggendo storie e quindi i giochi. Alle 16.30 i saluti.

“Radic Island - Avventura sull’Isola” è il titolo del campo estivo per i ragazzi dai 6 ai 13 anni con attività che sono già aperte il 4 luglio e andranno avanti fino al 22 luglio, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8,10 fino alle 17, presso i locali della palestra della Scuola di Radicondoli. I ragazzi sono 29, di cui 6 non residenti. Per tutte le informazioni su spostamenti e servizi contattare il Comune,

Una novità che rende più allegre e movimentate le giornate dei ragazzi che potranno così passare dei momenti felici in compagnia a contatto con la natura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca