Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 giugno 2022 ore 18:10

Iscrizioni ai servizi scolastici, ultimi giorni

Il Comune ricorda che la scadenza è il 15 giugno, e che tutti i servizi sono possibili nella modalità online



RADICONDOLI — Ancora qualche giorno per iscriversi ai servizi dedicati alla scuola del Comune di Radicondoli. 

C’è tempo infatti fino al 15 giugno per segnare i propri figli al trasporto scolastico, alla mensa e alle gite scolastiche. E si può fare tutto on line in modo molto semplice all’indirizzo https://radicondoli.ecivis.it/ECivisWEB/.

“La scuola per noi è centrale, anche per questo abbiamo studiato un sistema efficiente e veloce, coerente al Codice dell'Amministrazione digitale, ma coerente anche con la nostra visione di scuola e di comunità, forte della propria storia e identità e per questo proiettata verso le innovazioni – spiega il primo cittadino Francesco Guarguaglini – non a caso abbiamo avviato in autunno il percorso per la fibra veloce con Terre Cablate. Perché siamo consapevoli dell’importanza della velocità di rete per i servizi da svolgere a casa, così come per le imprese o per chi fa smart working. Una comunità moderna pensa a servizi di qualità della scuola. E pensa a servizi contemporanei ed efficienti”.

“Da questo punto di vista la qualità della scuola è indiscutibile grazie al lavoro enorme della dirigente scolastica e di tutti gli insegnanti. Colgo questa occasione anche per fare a tutti gli auguri di una buona e lunga estate per tutti e ringraziare tutti per il lavoro che viene svolto, ognuno nel proprio ruolo – prosegue Guarguaglini – insomma se la nostra scuola ha vinto il campionato di giornalismo in provincia di Siena vuole dire che la qualità non manca”.

“In più ci sono le opportunità con il progetto WivoaRadicondoli. Gli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado che hanno la certificazione Dsa e i ragazzi iscritti alla secondaria di secondo grado possono ottenere un contributo fino a 350 euro per coprire le spese scolastiche. Invece gli studenti universitari possono avere una borsa di studio fino a 3.000 euro”.

I servizi disponibili per le iscrizioni sono i seguenti: il genitore selezionerà il servizio a cui vuole iscrivere i propri figli e potrà inserire tutti gli allegati utili inerenti le eventuali agevolazioni tariffarie e indicazioni particolari (Isee, attestazione della legge 104 e diete speciali) caricandoli in formato pdf o jpg. Le iscrizioni ai vari servizi sono singole. Questo significa che per ogni alunno, si deve effettuare una iscrizione distinta per ogni servizio. Ovviamente, se in passato si è già usufruito di qualche servizio, o se si è già provveduto ad una prima iscrizione, il sistema riporterà in automatico tutti i dati del genitore e dell'alunno in modo tale da semplificare al massimo la procedura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità