Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni, messaggio a Schlein: «Dica quali libertà avrei cancellato»

Cronaca giovedì 05 marzo 2015 ore 16:29

Raffiche di vento, albero caduto in centro

Albero caduto in Borgo Marturi

Cade una grossa pianta in Borgo Marturi, diversi interventi sul territorio. Attivi i Vigili del Fuoco in molte zone della Valdelsa



POGGIBONSI — Il forte vento di questa mattina e di questo pomeriggio ha messo in ginocchio mezza Toscana e alcuni disagi sono stati registrati anche in Valdelsa. Rami caduti sulle carreggiate in alcuni tratti di campagna nel Comune di San Gimignano e Poggibonsi, chiamate ai Vigili del Fuoco per tetti e cornicioni pericolanti ma per adesso nessun danno significativo a persone. Il caso più “grosso” a Poggibonsi, in Borgo Marturi, dove una grossa pianta è caduta a causa del forte vento senza danni particolari. Subito in allerta le squadre del cantiere comunale e dei vigili del Fuoco del distaccamento “Giomi” di Poggibonsi. In quasi tutti i Comuni cassonetti ribaltati, soprattutto quelli non pieni, dalle raffiche che hanno colpito l'intera Valdelsa fortunatamente in maniera meno violenta rispetto a quanto accaduto in altre parti della Regione.

Diramato anche un bollettino da parte del Comune di Poggibonsi per fare il punto della situazione sui molti interventi effettuati in giornata: “Sono state messe in sicurezza alcune zone dove erano segnalati rami pericolanti ed è attualmente in fase di rimozione da parte della ditta incaricata, un albero di piazza Matteotti che è caduto su via Borgo Marturi. Polizia Municipale, operai e tecnici del Comune restano allerta e la situazione resta monitorata. Si raccomanda, come sempre, la massima prudenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità