Cronaca venerdì 29 maggio 2015 ore 16:32
Ranza: è Alta Sicurezza

Il carcere penitenziario cambia formula, ma la Cisl è preoccupata: manca un Comandante, un Direttore e gli agenti sono inferiori alla regola
Oltre a queste carenza si registra anche un completo disinteressamento da parte degli organi dirigenziali, perché, come ha affermato la Cisl il Comandante si è trasferito nella sede Sud senza che nessuno sia stato nuovamente incaricato di 'prenderne il posto.
“Se a questo abbiniamo che è in scadenza, dopo tre anni, l’incarico provvisorio all’attuale Direttore dell’Istituto, abbiamo ragione di temere che San Gimignano possa ritrovarsi non solo gravemente carente di Personale di Polizia Penitenziaria nei vari Ruoli, ma anche del vertice con possibile assenza di Direttore e Comandante”. Tutte domande e considerazioni che la Cisl formula agli organi competenti, in attesa di risposte urgenti e immediate, prima di sollevare, nelle prossime settimane, un'agitazione sindacale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI