Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 22:13

Regionale di Barberino, impegno verso la Regione

Giovanni Donzelli

La pericolosa arteria al centro di un atto di indirizzo di Donzelli(Fdi) in commissione regionale Territorio e Ambiente



VALDELSA — In commissione Territorio e ambiente sì unanime per l’atto presentato da Giovanni Donzelli (Fdi) chechiede la messa in sicurezza della strada regionale 2 all’altezza di Barberino Val d’Elsa “per ridurre la pericolosità per gli abitanti”. Così la commissione Territorio e ambiente presieduta da Stefano Baccelli (Pd) impegna la Giunta regionale ad intervenire presso la Città metropolitana, approvando all’unanimità la mozione. Un passo decisamente importante verso la risoluzione di uno dei tanti problemi dell'arteria che ogni giorno di più viene attraversata da migliaia di automobilisti creando, vista la conformità della carreggiata a ridosso delle case, molti pericoli.

“Nel tratto della strada regionale che attraversa l’abitato di Barberino Val d’Elsa – ha spiegato Donzelli - la carreggiata lambisce l’ingresso di alcune abitazioni, rendendo pericoloso per gli abitanti l’accesso e l’uscita, questo anche a causa della mancanza di dissuasori di velocità nel tratto come dossi o autovelox”. Nella mozione si impegna la Giunta anche ad “intervenire presso la Città Metropolitana di Firenze per richiedere il posizionamento di dissuasori di velocità nel tratto urbano della strada”.

Il presidente Baccelli ha ricordato alcuni interventi di messa in sicurezza sul quel tratto di strada, portati avanti dalla regione dal 2005. “La Giunta regionale - ha detto – ha già risposto positivamente alle esigenze manifestate sulla stessa arteria nell’area di Barberino Val d’Elsa, assegnando risorse importanti per la realizzazione dei progetti presentati dal Comune d’intesa con la Città Metropolitana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca