Politica lunedì 01 giugno 2015 ore 00:03
Regionali, la Provincia si ferma al 51,5%

Affluenza alle urne che oscilla intorno alla metà dei votanti in tutti i Comuni: exploit di Radicondoli che registra il numero più alto in assoluto
VALDELSA — Un risultato, almeno quello dell'affluenza alle urne, che va oltre alle aspettative, visto che la Provincia di Siena alla chiusura dei seggi si ferma al 51,5%. Andando a spulciare Comune per Comune, ecco che Casole d'Elsa ha registrato una affluenza del 48,53% ben al di sotto della metà degli aventi diritto al voto. Ha fatto un po' meglio Colle di Val d'Elsa, che si è fermata al 53,15%, mentre Monteriggioni ha registrato un punto in meno percentuale.
Poggibonsi ha invece raggiunto il 54,8%, mentre San Gimignano oltre il 56%. Per i Comuni della Valdelsa è Radicondoli la città che ha registrato la maggiore affluenza, con il 62,43%, la più alta di tutta la Provincia di Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI