Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 19:38

Regionali, nuove norme per gli scrutatori

Il Comune di Poggibonsi osserverà la nuova legge, scegliendo coloro che si trovano ion condizioni economiche di disagio



POGGIBONSI — Anche il Comune di Poggibonsi recepirà la modifica introdotta dalle legge regionale che orienta la scelta degli scrutatori verso coloro che si trovano in condizioni di disagio economico. Una modifica che vale solo per le consultazioni regionali e solo per chi è già iscritto nell’Albo delle Persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale. Provvedimento che sarà dunque adottato nel corso delle prossime elezioni regionali di maggio.


La Legge Regionale del 3 marzo scorso introduce infatti alcune modifiche alle Legge Regionale del 2004 anche in merito ai criteri di scelta degli scrutatori nei Comuni dove si svolgono soltanto le consultazioni elettorali regionali. In particolare stabilisce che la scelta delle Commissioni Elettorali Comunali si orienti preferibilmente verso cittadini in stato di disoccupazione oppure in stato di disagio economico. Seguendo queste disposizioni, dunque, i soggetti interessati dovranno presentare al Comune un’autocertificazione delle condizioni personali. Come da disposizioni, tale autocertificazione dovrà essere presentata entro il trentacinquesimo giorno precedente la data della consultazione elettorale, e quindi entro e non oltre il 26 aprile. L’autocertificazione potrà essere presentata tramite le seguenti modalità: a mano all’Ufficio Protocollo, per raccomandata (Comune di Poggibonsi, Ufficio Elettorale Via Carducci 1), fax al numero 0577986229; mail demografici@comune.poggibonsi.; PEC a comune.poggibonsi@postecert. L’autocertificazione deve essere corredata da copia del documento d’identità e può essere rilasciata solo da coloro che sono già inseriti nell’Albo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità