Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 06 marzo 2015 ore 16:10

Regionali, Pd: sarà derby colligiano

Simone Bezzini, ex presidente della Provincia di Siena

Simone Bezzini scioglie le riserve e sembra accettare la candidatura, mentre Marco Spinelli è pronto per il secondo mandato. Ufficialità a giorni



COLLE DI VAL D'ELSA — Sarà un derby tutto colligiano quello interno al Pd nella corsa verso le prossime elezioni regionali. Con un messaggio affidato alla sua personale pagina Facebook, infatti, l'ex presidente della Provincia di Siena Simone Bezzini ha confermato le indiscrezioni che circolavano ormai da mesi, pur lasciando ancora qualche timido dubbio sulla sua candidatura: “Nelle settimane scorse ho ricevuto diverse sollecitazioni a valutare i passaggi relativi alle prossime elezioni regionali. Ci sto pensando. Si tratta di una riflessione per me non semplice. Dopo la conclusione del mandato da Presidente della Provincia ho deciso di non tornare a fare il funzionario di partito, scegliendo di dare avvio a un percorso professionale all'interno di una importante azienda e di dedicare più tempo alla mia famiglia. Scelte di vita molto diverse da quelle degli anni precedenti”. Righe che lasciano spazio a pochi dubbi, per un Bezzini che in realtà aveva lasciato intendere in più di una occasione che il suo percorso politico era terminato con la presidenza della Provincia di Siena. “Tuttavia di fronte alle tante sollecitazioni provenienti da dentro il Pd e da mondi esterni al partito – continua nel suo messaggio - si sono riaccese in me la motivazione e la voglia di impegnarmi al servizio di un progetto comune e per un territorio che conosco bene e nel quale credo. Prima di assumere decisioni definitive sento però il bisogno di un momento di confronto”. Un confronto che si svolgerà domani al circolo dei Due Ponti a Siena e che potrebbe assumere le vesti di una vera e propria investitura. Che potrebbe poi sfociare in un derby tutto colligiano, perché tra i papabili nomi dei candidati al prossimi consiglio regionale del Pd ci sarebbe anche Marco Spinelli, anche lui di Colle e consigliere uscente. Anche su questo nome già da mesi stanno venendo fuori una serie di riflessioni sulla sua candidatura, ma alla fine l'ex sindaco della città del Cristallo potrebbe spuntarla di nuovo e proseguire nel suo lavoro iniziato cinque anni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno