Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 18 settembre 2015 ore 14:02

Rifiuti abbandonati, multa di 200 euro

Hanno conferito rifiuti fuori dei cassonetti ignorando il porta a porta: multati

Telecamere hanno ripreso due cittadini di un Comune limitrofo a San Gimignano depositare la spazzatura fuori dei cassonetti. Secondo caso in un mese



SAN GIMIGNANO — Il Comune di San Gimignano ha deciso di dare battaglia a chi non rispetta l'ambiente e adesso raccoglie i frutti di un investimenti fatto di tecnologie di sorveglianza posizionate nei pressi dello stoccaggio dei rifiuti. Per la seconda volta nel giro di poche settimane, sono stati scoperti mentre abbandonavano rifiuti fuori dai cassonetti della differenziata, dopo aver ignorato il servizio di raccolta porta a porta. Per questo motivo due cittadini residenti in un comune limitrofo a San Gimignano, incastrati dai video delle telecamere di controllo per il corretto conferimento dei rifiuti, sono stati sanzionati con una multa da 200 euro. I due cittadini valdelsani sono stati scoperti nella frazione di San Benedetto dove dai primi di agosto sono state installate e opportunamente segnalate, come previsto per legge, le telecamere. Già nella seconda metà di agosto era stata scoperta e sanzionata una persona mentre lasciava i rifiuti fuori dal cassonetto.

“Il non corretto conferimento dei rifiuti – hanno detto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi e l’Assessore all’Ambiente Simone Burgassi – è un fenomeno purtroppo in continua espansione. Per questo è intenzione di questa amministrazione comunale combatterlo con tutti i mezzi a disposizione”.

E' per questo in fatti che nei prossimi giorni non sono escluse ulteriori sanzioni, visto che continua incessante l’opera di visione delle registrazioni da parte della Polizia Municipale così come l’intero territorio comunale sarà dotato nelle prossime settimane di altre telecamere di controllo per il corretto conferimento dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca