Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:POGGIBONSI18°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 13 luglio 2015 ore 16:56

Rivellino, è un Qui Pro Quo

Vittoria a sorpresa della 141esima edizione del Palio di Casole: battuta la super favorita Campagna



CASOLE D'ELSA — Tutti ad attendere Casole Campagna, con il cavallo favoritissimo Narcisco, ma invece a a vincere il 141 Palio di Casole d'Elsa è stata la contrada di Rivellino. Una corsa entusiasmante con le due contrade che si sono date battaglia fino all'ultimo metro. Appena il canapo si abbassa, Qui Pro Quo, per i colori di Rivellino, montato da Dino Pes scatta subito in prima posizione, subito tallonato da Campagna. Ma già alla prima curva la traiettoria di Dino Pes è perfetta, riuscendo a lasciare all'esterno la foga di Simone Mereu su Narcisco: i metri successivi sono uno spettacolo di agonismo e tecnica. Campagna da dietro inizia una rimonta che sembra possibile, ma Rivellino, in testa, riesce a tenere a bada l'inseguitore stringendolo a tal punto da farlo sbattere sullo steccato a circa metà della pista. Campagna perde il ritmo, ma non l'impressione di poter portare a termine una rimonta, ma i metri che mancano all'arrivo rimangono pochi e Rivellino si aggiudica così la 141esima edizione del Palio di Casole. Anche per questa edizione, fin dal mattino, tantissime persone si sono riversate nel borgo valdelsano, fino a riempire all'inverosimile la pista per assistere ad una corsa che rimarrà memorabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità