Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 13 luglio 2015 ore 16:56

Rivellino, è un Qui Pro Quo

Vittoria a sorpresa della 141esima edizione del Palio di Casole: battuta la super favorita Campagna



CASOLE D'ELSA — Tutti ad attendere Casole Campagna, con il cavallo favoritissimo Narcisco, ma invece a a vincere il 141 Palio di Casole d'Elsa è stata la contrada di Rivellino. Una corsa entusiasmante con le due contrade che si sono date battaglia fino all'ultimo metro. Appena il canapo si abbassa, Qui Pro Quo, per i colori di Rivellino, montato da Dino Pes scatta subito in prima posizione, subito tallonato da Campagna. Ma già alla prima curva la traiettoria di Dino Pes è perfetta, riuscendo a lasciare all'esterno la foga di Simone Mereu su Narcisco: i metri successivi sono uno spettacolo di agonismo e tecnica. Campagna da dietro inizia una rimonta che sembra possibile, ma Rivellino, in testa, riesce a tenere a bada l'inseguitore stringendolo a tal punto da farlo sbattere sullo steccato a circa metà della pista. Campagna perde il ritmo, ma non l'impressione di poter portare a termine una rimonta, ma i metri che mancano all'arrivo rimangono pochi e Rivellino si aggiudica così la 141esima edizione del Palio di Casole. Anche per questa edizione, fin dal mattino, tantissime persone si sono riversate nel borgo valdelsano, fino a riempire all'inverosimile la pista per assistere ad una corsa che rimarrà memorabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità