Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 12:57

Roberto Fondelli e il legame con la città

Uno dei quadri simbolo dell'opera di Fondelli

"Andata e ritorno", antologica di pittura alla sala Set del Politeama per valorizzare al meglio gli artisti poggibonsesi



POGGIBONSI — Si intitola “Andata e ritorno” ed è una mostra di pittura tesa a valorizzare gli artisti poggibonsesi, un viaggio nel tempo e nello spazio è l’esposizione che sarà inaugurata il prossimo 13 marzo presso la Sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi


Si tratta di un’antologica di Roberto Fondelli con il contributo di alcuni lavori di Edoardo Forzoni che ha curato l'allestimento. La mostra è promossa dal Laboratorio “Marmocchi” e propone opere rappresentanti la realtà locale rivisitata in tempi diversi nella quale gli artisti manifestano i dubbi sul modello di sviluppo industriale e la sofferenza per le prospettive future. Si tratta di lavori, eseguiti con varie tecniche, che interpretano i sentimenti di Fondelli, i suoi legami con il mondo del lavoro e con Poggibonsi. L'antologica percorre un tempo lungo decenni della carriera artistica di Fondelli, una ricerca che dura nel tempo e probabilmente ancora non si è esaurita.

La mostra resterà aperta da sabato 14 marzo a domenica 22 marzo dalle 9 alle 20. Venerdì 13 marzo alle 17 si svolgerà il vernissage. A presentare sarà Mauro Minghi. L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno