Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 16:58

Rossi e Franceschini a piedi sulla Francigena

Giornata di incontri domani per il presidente della Regione e per il Ministro all'interno del complesso di Badia a Isola



MONTERIGGIONI — Il presidente della Regione Enrico Rossi ha confermato la propria presenza attraverso i suoi strumenti social all'incontro di domattina che si svolgerà in due importanti strutture del Comune di Monteriggioni.

“La Francigena al centro dell’Europa” è il tema su cui verterà il secondo forum “Comuni in Cammino”, organizzato dal Comune valdelsano in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene e l’Associazione Toscana delle Vie Francigene. L’intera giornata di domani, presso il complesso monumentale di Abbadia Isola, sarà dedicata al tema “L’Europa è qui – Francigena, tesoro europeo” e vedrà la partecipazione, oltre a rappresentanti da tutta Europa dei comuni che gravitano sulla Via Francigena, anche del Ministro della Cultura e del Turismo Dario Franceschini.

“Il passaggio dei pellegrini su questa via – ha detto il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi, padrone di casa della manifestazione - ha permesso alle diverse culture europee di comunicare e di venire in contatto, forgiando la base culturale, artistica, economica e politica della nostra Europa. Mi sento di dire che questa Via possa essere considerata l’insieme di quei valori che sono alla base di una comunità. Valori che dobbiamo difendere, tutelare e custodire e che invece abbiamo visto calpestati non più tardi di qualche giorno fa in Francia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno