Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 03 agosto 2015 ore 15:10

Rossi e Martina, ambiente sotto le torri

Alla Festa Ecodem di San Gimignano arrivano il presidente della Regione e il Ministro. Attesa anche per il deputato Cenni



SAN GIMIGNANO — Tutto pronto a San Gimignano per l’apertura della Festa nazionale degli Ecologisti Democratici, visto che da stasera e fino a domenica prossima si terrà la kermesse "Nutrire il pianeta, tutelare l’ambiente", che si svolgerà nella zona verde del quartiere di Santa Chiara, con un ricco programma di dibattiti, incontri e riflessioni. Lo spazio delle iniziative politiche sarà inaugurato stasera, dalle ore 19.30, con il confronto dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile dei territori, a partire dal focus sull'esperienza dei bio-distretti, con ospite Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. All'iniziativa, coordinata da Simone Burgassi, assessore all' ambiente del Comune di San Gimignano, parteciperanno anche Alessandra Terrosi, deputato Pd e membro della Commissione agricoltura della Camera, Paolo Carnemolla, presidente Federbio, Salvatore Basile, presidente dell’International Network of Eco Regions e Giuseppe Orefice, segretario Inner. Porteranno la loro esperienza sul campo anche Alberto Bencistà, presidente Bio-distretto Greve in Chianti, Amelia Perego, Spevis, Bio-distretto del Chianti Storico, Francesco Galgani, presidente Bio-distretto San Gimignano e Delizia Del Bello, segretaria Bio-distretto della Via Amerina. La serata proseguirà, dalle ore 21.30, con l'incontro con Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e Susanna Cenni, deputata Pd e responsabile agricoltura degli Ecologisti democratici, dal titolo “Il nuovo rapporto tra ecologia e agricoltura, una strategia utile all’Italia”. La riflessione, coordinata da Mauro Rosati, food writer politics, sarà introdotta da Davide Cipullo, segretario del Pd di San Gimignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno