QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 22 novembre 2019

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 14:32

Rotary Valdelsa, nuovo presidente

Cerimonia a Monteriggioni

All'uscente Pietro Burroni succede Barbara Lisi: "Progetti rivolti ai giovani"



VALDELSA — Cambio di consegne al Rotary Club Alta Valdelsa al Borgo San Luigi di Monteriggioni. L'anno rotariano si conclude con il passaggio del Collare dal Presidente uscente, Pietro Burroni, al Presidente entrante, Barbara Lisi, che assume la presidenza per l’Annata Rotariana 2016-2017. Un cambio di consegne, si, ma all’insegna della continuità, di una tradizione che si rinnova, con ben 12 services realizzati durante la presidenza Burroni. Perché, come sottolineato dalla nuova Presidente Barbara Lisi, "solo volgendosi al passato potremo creare il futuro per il Rotary. E la mia sfida sarà quella di impegnarmi al massimo affinché il mio Rotary sia il Rotary di tutti. Solo facendo amare il Rotary, orgogliosi di farne parte, riusciremo, nel nostro piccolo, a cambiare qualcosa in meglio".

A cento anni dalla nascita della Fondazione Rotary, anche il Club Alta Valdelsa festeggerà a breve il ventennale. Vent’anni trascorsi all’insegna dell’impegno e della soddisfazione per le numerose attività portate a termine. Anche per l’annata futura saranno promossi molteplici interventi di supporto alle Istituzioni locali, soprattutto nel sociale e nella scuola, nel campo della beneficienza ma anche destinati alla cultura.

Raccolte fondi e progetti concreti sul territorio, come le borse di studio di Rotary & Scuola e le visite mediche gratuite di Rotary & Salute, per citarne solo alcuni. "Punto focale del nostro intervento saranno i giovani, i nostri ragazzi - come sottolinea la Presidente - per dare loro un’opportunità di crescita, sia interiore che professionale".

E’ stato inoltre presentato il nuovo Consiglio Direttivo che collaborerà con la presidente e con le commissioni nell’Anno Rotariano 2015-2016. Una squadra che raccoglie il passato, presente e futuro del Club, di cui fanno parte soci fondatori, soci rappresentativi per la storia del club, ma anche molti nuovi soci. Una cerimonia speciale, all’insegna del vero spirito rotariano, alla quale hanno partecipato numerosi ospiti ed autorità rotariane dei Rotary Clubs di Siena, Siena Est, Valdelsa e Chianciano-Chiusi-Montepulciano, insieme a Marilena Pirrelli, Assistente del Governatore. Una serata piena di fascino: Tutti insieme, in amicizia, per proseguire fermamente la missione rotariana con nuove e rinnovate energie.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca