Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas getta la maschera

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 14:53

"Accade d'inverno", tutti gli eventi delle torri

A San Gimignano una ricca stagione invernale dedicata a cultura, arte, storia ed enogastronomia



SAN GIMIGNANO — Entra nel vivo la stagione invernale di San Gimignano con un ricco calendario di eventi dedicati a turisti, grandi e piccoli, tra dicembre e gennaio. E’ “Accade d’inverno” il cartellone tra cultura, arte, storia ed enogastronomia realizzato dall’amministrazione comunale di San Gimignano con appuntamenti inediti coordinati dalla Fondazione Musei Senesi, promossi dai siti Unesco della provincia di Siena e finanziati dal Ministero per i Beni e le attività culturali. Sabato 12 dicembre i turisti potranno perdersi tra i banchi del mercatino artigianale e artistico alle logge del Teatro dei Leggieri mentre dalle 10,30 alle 12,30 in Sala della Cancelleria l’appuntamento è con “Strumenti a Natale”, lezioni prova gratuite di violino, pianoforte, tromba, batteria e basso. Il pomeriggio sarà la volta di “Entropia jam”, dalle 15 sotto la loggia del teatro dei Leggieri performances artistiche, musica, parole e arte contemporanea mentre per i più piccoli in sala Cancelleria dalle 15,30 “Colora il Natale”, laboratorio di pittura per bambini da 6 a 14 anni. Alle 21,30 al teatro dei Leggieri andrà invece in scena lo spettacolo “Giustizia_primo studio” della Compagnia Giardino Chiuso.

Domenica 13 dicembre si alza il sipario sul Mercatale della Valdelsa con vendita diretta di prodotti agricoli a chilometro zero mentre per i bambini si rinnoverà l’appuntamento con Colora il Natale (10.30 sala della Cancelleria). Alle 11 i turisti potranno poi camminare sotto le torri “Sulle tracce di Dante”, la passeggiata d’autore organizzata dal portale toscanalibri.it. Sotto la guida di Marco Lisi, Gianna Coppini e Francesco Burroni alla scoperta del Sommo Poeta ambasciatore a San Gimignano (Partecipazione gratuita, gradita la prenotazione tel 0577 391787). Alle 18.15 incontro con la lettura nella Basilica di Santa Maria Assunta di San Gimignano grazie a “il tiranno è simile all’unicorno”, le prediche di Giovanni da San Gimignano, un enciclopedico dell’anima.

Info su “Accade d’inverno”: Ufficio Informazioni Turistiche Pro Loco di San Gimignano (0577 940008) www.sangimignano.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica