Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 14:47
Allarme terrorismo, Duomo sotto controllo

Centro storico presidiato dai carabinieri per una maggiore sicurezza e prevenzione nei giorni di massima affluenza turistica
SAN GIMIGNANO — Il duomo di San Gimignano tra i luoghi sensibili da tenere sotto controllo in materia di sicurezza. E' La Nazione di stamane a sottolineare come da qualche giorno i carabinieri stiano tenendo d'occhio la piazza nel cuore del centro storico di San Gimignano per l'allarme terrorismo. Nessun allarmismo, questo è chiaro, solo una scrupolosa prevenzione a fronte dei quasi quattro milioni di turisti che ogni anno visitano la città delle torri. Una attenta analisi dei movimenti dei visitatori che, nonostante i tornelli posti all'ingresso della Basilica, restano difficili da controllare soprattutto nei giorni di massima affluenza come quelli appena passati. Una situazione che deve essere tenuta costantemente sotto controllo. Nessun allarmismo, ma solo attenzione e prevenzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI