Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 16:16

Bassi a Roma per parlare di turismo

Giacomo Bassi con Evelina Christillin

Il sindaco di San Gimignano ha incontrato il Presidente dell'Agenzia Nazionale del Turismo



SAN GIMIGNANO — Accoglienza, sviluppo, tutela e immagine. Sono stati solo alcuni dei temi al centro dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi a Roma tra il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi e la presidente dell’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, Evelina Christillin. Obiettivo comune quello di lavorare fianco a fianco per un’offerta turistica di qualità in grado di attrarre e offrire ai visitatori una meta che non sia solo contenitore ma contenuto turistico culturale. Tra i temi toccati anche quello della sostenibilità economica e la tutela dei siti italiani Patrimonio dell’Umanità Unesco.

"E’ stato un incontro proficuo e in grado di offrire molti spunti di riflessione per un lavoro che può e deve svilupparsi su più fronti e in sinergia", ha sottolineato Bassi in qualità di sindaco di San Gimignano e di presidente dell’associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco.

"Ho apprezzato molto l’entusiasmo e la voglia di fare di Evelina Christillin e voglio ringraziarla pubblicamente per avermi ricevuto – prosegue Bassi -. L’incontro dei giorni scorsi è stato solo un punto di partenza di un nuovo lungo percorso che possa vederci fianco a fianco nella programmazione delle azioni da intraprendere in tema turistico. Struttureremo anche un accordo scritto nel quale Enit ed Associazione sintetizzeranno un rapporto stretto di fattiva collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità