Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 14:39

Casa di Leda, spazio per i giovani

Grazie all'associazione "Semi" un progetto di ricreazione e formazione giovanile



SAN GIMIGNANO — Nel cuore verde del centro storico di San Gimignano i più giovani trovano un punto di riferimento per socializzare, confrontarsi, formarsi. Tutti i martedì e i giovedì dalle 15,30 alle 19 fino a settembre compreso nel parco della Rocca di Montestaffoli porte aperte alla “Casa di Leda”, il Centro Giovani sperimentale ideato dall’amministrazione comunale di San Gimignano e curato dall’associazione “Semi”. Per due pomeriggi a settimana l’opportunità per i più giovani di San Gimignano e non solo di trovare il posto ideale per stare insieme e svolgere attività di tipo ricreativo o formativo.

"Da anni il Comune di San Gimignano è impegnato nell’ambito delle politiche giovanili – sottolinea l’assessore Ilaria Garosi -. Negli ultimi anni abbiamo cercato in vari modi di coinvolgere i giovani del nostro territorio e di costruire un ponte di comunicazione con loro. Uno di questi modi è stato favorire la nascita di un’associazione in grado di realizzare un Centro Giovani Sperimentale che fosse al tempo stesso concreto, come la sua sede, e virtuale, come il suo sito e la sua pagina Facebook. L’associazione 'Semi' porta questo nome perché il suo intento è quello di spargere dei semi nella nostra città per coinvolgere le giovani generazioni nei processi di cambiamento della nostra comunità e del nostro territorio. Siamo riusciti nel nostro intento di aprire due pomeriggi a settimana La Casa di Leda – conclude Garosi – grazie anche alla possibilità di avvalersi di una persona individuata attraverso la graduatoria dei voucher precedentemente fatta e grazie alla collaborazione del Progetto Educativa di Strada della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità