Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 14:53

La città delle torri in aiuto dell'Ucraina

Materiali medici e sanitari: questo è ciò che la popolazione assediata e in fuga dalla guerra ha bisogno di ricevere nel breve periodo



SAN GIMIGNANO — Lo comunica direttamente il sindaco Marrucci "La comunità ucraina di San Gimignano ha chiesto un aiuto per alcuni generi di prima necessità. Non cose a caso, ma solo quanto indicato nel volantino che trovate sulla pagine Facebook del sindaco."

Si tratta di materiale medico e sanitario: pannolini per bambini, garze, fasce, disinfettante, tachipirina, antiinfiammatori e cerotti. E' stata coinvolta la Farmacia comunale e il Comune sta allestendo un coordinamento tra i vari soggetti in campo: Amministrazione, parrocchia, rete sociale e Prociv San Gimignano per raccogliere materiale medico da inviare in Ucraina e nelle prossime settimane in caso di arrivo di profughi.

La cittadina si mobilita per aiutare le persone che sono in fuga dai combattimenti e cercare se è possibile, soccorrere quelle intrappolate nelle città assediate. Una situazione ormai precaria che la cittadinanza di San Gimignano vuol cercare almeno di alleviare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca