Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 10:54
Con il composter meno tasse

Progetto di compostaggio per i cittadini di San Gimignano approvato dal consiglio comunale
SAN GIMIGNANO — Importante novità riguardo all'ambiente nel Comune di San Gimignano. Come pubblicato dal vincedindaco della città del torri Niccolò Guicciardini, infatti, il consiglio comunale " ha approvato all'unanimità il regolamento sul compostaggio domestico. Un passo avanti per l'ambiente a San Gimignano, frutto di un intenso lavoro nelle ultime settimane (e grazie agli uffici e ai gruppi consiliari che hanno contribuito)".
Tra qualche giorno partirà anche la campagna di informazione riguardo a questo nuovo progetto, anche se lo stesso Guicciardini da alcune anticipazioni: " Il compostaggio domestico è una buona pratica che tutti possono fare. I sangimignanesi che hanno un orto o giardino di almeno ottanta metri quadri potranno avere in comodato gratuito il composter e, effettuando correttamente la buona pratica per un anno solare, potranno godere del beneficio del 30 per cento di riduzione sulla parte variabile della Tari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI