Attualità venerdì 22 luglio 2022 ore 15:25
Consigli di Quartiere, scelti i componenti

Si è conclusa la creazione degli organi di dialogo con l'Amministazione per sviluppare un maggiore confronto sulle istanze delle varie zone
SAN GIMIGNANO — Gli organismi di democrazia di prossimità si rafforzano sotto le torri. Sono terminate da pochi giorni le assemblee pubbliche per il rinnovo dei Consigli dei 4 Quartieri e delle 4 Frazioni di San Gimignano, con una buona partecipazione di cittadini tra i quali sono emerse alcune disponibilità a proseguire come componenti dei Consigli medesimi e altrettante new entry.
“Era un impegno preso che la pandemia aveva bloccato. Dopo la fine dello stato di emergenza sanitaria, appena ci è stato possibile, abbiamo calendarizzato le assemblee pubbliche in ogni Quartiere e Frazione - commenta il Sindaco Andrea Marrucci - perché crediamo nell’utilità dei Consigli di Frazione e di Quartiere come luogo di confronto e di stimolo per l’Amministrazione, oltre che di maggior controllo sul territorio. La novità è che abbiamo creato Consigli di Quartiere anche dove prima non erano. Adesso ripartiamo con rinnovato impegno, anche con ulteriori strumenti a disposizione dei Consigli e dei cittadini, penso alla APP Municipium per dialogare e segnalare cose al Comune, e voglio ringraziare tutti i Consiglieri uscenti e tutti i nuovi per la loro disponibilità nell’interesse generale di buon funzionamento e decoro della Città e del territorio comunale.”
Si tratta di organi scelti dai residenti e formati dagli stessi che hanno il compito di indirizzare istanze e richieste alla Giunta così da facilitare il dialogo tra centro e periferia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI