Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 16:30
Detenuto dà fuoco al letto nella sua cella

L'incendio è scoppiato ieri sera nel carcere di San Gimignano. Il carcerato era in isolamento. Tre agenti accompagnati al pronto soccorso
SAN GIMIGNANO — Un detenuto in isolamento ieri sera ha dato fuoco al materasso, alle lenzuola e alle coperte della sua cella. L'allarme è scattato subito ma ci sono stati momenti di grande tensione: il fumo aveva reso l'aria irrespirabile, rendendo particolarmente difficoltoso l'intervento di soccorso del carcerato. Tre agenti della polizia penitenziatia, al termine delle operazioni, sono stati accompagnati in ospedale.
"La situazione continua a peggiorare - ha commentato il segretario generale della Osapp Leo Beneduci - Ancora una volta emerge l'alta professionalità degli agenti. Siamo certi che l'Amministrazione saprà riconoscere il loro encomiabile intervento. Il carcere di San Gimignano è abbandonato a se stesso, urgono provvedimenti immediati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI