Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 15:39

Dialogo tra popoli sotto le torri

Momento di confronto all'interno della sede del Comune

Il sindaco di San Gimignano ha ricevuto una delegazione di sindaci e amministratori provenienti da Israele e Palestina



SAN GIMIGNANO — La via del dialogo tra israeliani e palestini passa per la Toscana e  soprattutto da San Gimignano. Ieri il sindaco della città turrita Giacomo Bassi ha ricevuto una delegazione di primi cittadini e amministratori pubblici provenienti da Israele e Palestina, in Italia grazie ad un progetto della Regione Toscana. "Un’esperienza indimenticabile – ha detto il sindaco Bassi - Ho letto nei loro occhi una grande ammirazione per il nostro popolo e soprattutto la voglia indescrivibile di potersi dedicare alle loro città ed alle loro comunità, liberi dalla paura e dalle bombe".

Nel corso della mattinata a San Gimignano si sono svolti incontri per discutere di conservazione del patrimonio, di politiche turistiche, di sviluppo rurale e delle produzioni di eccellenza a cui sono seguiti le visite guidate alla Chiesa di Sant'Agostino, al Polo Museale Santa Chiara, al Duomo ed al Museo Civico e alla Pinacoteca per poi salutarsi a tavola in compagnia dei sapori tipici del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno