Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 14 giugno 2019 ore 08:30

Ecco la squadra del sindaco Marrucci

Il sindaco Andrea Marrucci

Guicciardini è vicesindaco. Nino Giomi, ex capo vigili del fuoco, consulente su protezione civile, sicurezza antincendio e adeguamento sismico



SAN GIMIGNANO — Il sindaco Andrea Marrucci ha firmato il decreto di nomina degli assessori che andranno a comporre la nuova Giunta Comunale della città delle torri. Confermato, come più volte annunciato dallo stesso Marrucci in campagna elettorale, Niccolò Guicciardini nel ruolo di vicesindaco. Potrà continuare la propria esperienza anche Carolina Taddei, mentre gli altri due nomi, nel rispetto della parità di genere, sono quelli di Gianni Bartalini e di Daniela Morbis. Marrucci darà anche l’incarico di consulente speciale del sindaco all’ingegner Gioacchino Giomi, ex capo del corpo nazionale dei vigili del Fuoco da poco in pensione, per le questioni inerenti la Protezione Civile, sicurezza antincendio, sicurezza delle manifestazioni pubbliche, dissesti ed adeguamento sismico. L’incarico sarà a titolo gratuito.

Questa la distribuzione delle deleghe ai singoli componenti la Giunta:

Il Sindaco Andrea Marrucci tiene a sé le deleghe inerenti lo Sviluppo economico e l’Agricoltura; Cura del territorio e del patrimonio; Organizzazione e Personale; Polizia Municipale.

Niccolò Guicciardini: vicesindaco, con deleghe a Urbanistica; Ambiente, Economia circolare; Sport; Istruzione; Politiche venatorie e pesca.

Carolina Taddei: Cultura e Formazione; Valorizzazione e promozione del territorio, Accoglienza turistica; Rapporti internazionali, tutela dell’immagine, gemellaggi; Associazionismo; Politiche di genere.

Gianni Bartalini: Bilancio, politiche per le entrate, equità; Gestione attiva del patrimonio; Decentramento; Società partecipate, Servizi a rete, Innovazione.

Daniela Morbis: Politiche sociali, abitative e diritto alla salute; Politiche per l’inclusione, solidarietà e sicurezza; Politiche giovanili, Processi di partecipazione, Volontariato; Diritti e cultura della memoria.

"Siamo pronti a lavorare al progetto di comunità di cui abbiamo parlato in campagna elettorale – spiega il Sindaco Marrucci - consapevoli della grandissima fiducia che i sangimignanesi ci hanno dato. E’ una responsabilità che sento pienamente e alla quale risponderò con il massimo impegno. Così come farà la squadra che compone la nuova Giunta, formata quarantenni tutti motivati a fare bene per il futuro di San Gimignano. Ringrazio molto – conclude Marrucci – anche l’Ing. Giomi per aver accettato il mio invito a mettere a servizio della sua città natale la grande esperienza maturata in tanti anni di servitore dello Stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità