Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli lunedì 03 luglio 2017 ore 17:05

Gli incroci dei linguaggi di Orizzonti Verticali

"Arti sceniche in cantiere" arriva alla sua quinta edizione il festival diretto da Tuccio Guicciardini e Patrizia De Bari



SAN GIMIGNANO — Dal 5 al 9 luglio 2017 San Gimignano e Poggibonsi saranno palcoscenici a cielo aperto per le performance di danza, teatro e musica del festival.

Il Festival ospiterà artisti nazionali e internazionali, provenienti da varie esperienze creative e appartenenti a diverse generazioni della scena contemporanea. Registi, coreografi, attori, danzatori, performer, musicisti, artisti visivi e scrittori, che attraverso il confronto, il dialogo.

Tanti eventi che si succederanno in suggestivi scenari, dalle architetture medievali di San Gimignano, alla Fortezza Medicea di Poggibonsi, coniugando così la memoria di un passato radicato e tangibile con una contemporaneità tutta da scoprire.

Tra gli spettacoli di rilievo, le prime regionali "Prometeoedio" del Teatro della Tosse e "Giorgio Strehler e Io" con Giancarlo Dettori, "Temporanea Tempobeat" della compagnia AIEP, "We are not alone" di Davide Valrosso. Due prime nazionali "Inverno", la nuova produzione danza della compagnia Giardino Chiuso/Fabbrica Europa, con la prestigiosa presenza di Julia Kent e "La Venexiana"per la regia di Riccardo Massai. La contemporaneità della musica di Teho Teardo e la classicità dell'Accademia Chigiana. Il Cantiere danza_teatro OV continuerà il suo percorso producendo tre assoli per tre interpreti alla scoperta di tre luoghi prestigiosi della città. L'Opus Ballet presenterà "Ultimi Tacti" del coreografo portoghese Gustavo Oliveira. Il vincitore di "Stazioni di Emergenza", "Madame Bovary" della compagnia Strutture Primarie. Un approfondito sguardo alla poesia e alla sua traduzione con Valerio Magrelli e Vivian Lamarque, curato dall'Associazione La Scintilla di Poggibonsi con il progetto Ri-Generazioni. Luca Scarlini, ospite fisso ad OV, farà scoprire al pubblico drammaturgie attraverso gli affreschi della città, con narrazioni ai più sconosciute. Senza tralasciare gli incontri dibattito che coinvolgeranno, come oramai consuetudine, gli artisti, critici e pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno