Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 31 marzo 2016 ore 15:37

Hopera Baby sul bel canto

Spettacolo di danza sulle note delle arie più celebri, attraverso coreografie originali e spettacolari



SAN GIMIGNANO — Sarà uno spettacolo di danza pieno di virtuosismi acrobatici, incredibili intrecci gestuali e inaspettate evoluzioni. Ecco “Hopera baby” di "E.sperimenti Dance Company", in scena sabato 2 aprile alle 21,30 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano. 

Regia di Federica Galimberti che firma il lavoro di questo team coreografico insieme a Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio. Musiche di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Beethoven e Mozart. Consulenza musicale di Marco Schiavoni, sarà un viaggio sulle punte nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo, da Verdi a Mozart, da Leoncavallo a Rossini che con ironia, poesia e sorrisi, vengono interpretate, riportate all’oggi per avvicinarle al pubblico anche più giovane e farne apprezzare bellezza ed immortalità.

Un elenco di autori dalle melodie immortali che fanno rivivere anni infuocati di storia, densi di avvenimenti, prolifici di creatività e di opere eccelse, che sono la gloria del nostro Paese e non solo.

“Hopera baby” li fa propri e, con il dovuto rispetto e quell’arguzia brillante che i giovani sanno avere, gioca con un repertorio apparentemente desueto per farne scoprire attualità e freschezza e dare una esilarante chiave di lettura per aprire a nuovi pubblici o a scettici spettatori da recuperare all’insostituibile spettacolo dal vivo.

Il tutto avvolto da una necessaria follia e da i non sense che i coreografi Galimberti, Di Luzio e De Virgiliis hanno creato per questa rappresentazione.

E.sperimenti Dance Company, compagnia di punta di Gruppo Danza Oggi, è una spumeggiante compagnia marchigiana dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dall’hip hop al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatro danza al breakin‘.

La stagione è a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità