Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 10:10

Il confronto cardine dell'accoglienza

Religione e laicismo incontrano i richiedenti asilo a San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Accoglienza e rispetto passano dalla conoscenza e dal confronto per una convivenza tra popoli e religioni basata sul rispetto dei diritti civili. A San Gimignano, domenica 5 giugno, è in programma una giornata all’insegna della solidarietà con “Ogni volto, una storia…da riconoscere e accogliere”, la manifestazione promossa dallo Sprar (Sistemi di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Siena in collaborazione con l’Arci Provinciale di Siena e la Parrocchia Santa Maria Assunta di San Gimignano e il patrocinio del Comune di San Gimignano.

Il via alle 17.30 nella biblioteca comunale “Ugo Nomi Venerosi Pesciolini” con “Comunità aperte e solidali per un futuro condiviso”. In programma la proiezione e la presentazione del progetto fotografico di Alessio Duranti dal titolo “NoiSiamoSoloAndata”, a seguire la tavola rotonda “Accogliere: come e perché?” con gli interventi di Sami Elshami, rappresentante del Centro Culturale Islamico di Colle Val d’Elsa; Emiliano Biadene, monaco del Monastero di Bose, Fraternità di Cellole; Serenella Pallecchi, Presidente Arci provinciale di Siena. A seguire alcune testimonianze di richiedenti asilo beneficiari del progetto Sprar di Siena.

A suggellare accoglienza e condivisione, infine, alle19.30 al Campino, tutti a tavola per una cena multietnica a offerta libera (info e prenotazioni entro il 3 giugno – tel 3299564608; 3391176506).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno