Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 26 maggio 2021 ore 12:09

Il segretario del Pd si è dimesso

Cambia il vertice del partito di maggioranza sotto le torri. Lascia Kusmanovic. I Dem saranno guidati dalla doppia reggenza Guicciardini-Cipullo



SAN GIMIGNANO — L’Assemblea comunale del Partito Democratico di San Gimignano ha preso atto della scelta del Segretario dell’Unione comunale Sergio Kuzmanovic, di lasciare l’incarico dopo oltre cinque anni di lavoro a servizio della comunità sangimignanese.

"Le dimissioni di Kuzmanovic - tengono a precisare dal Pd -  sono motivate dalla concomitanza dell’impegno come capogruppo del Centrosinistra civico in Consiglio comunale, e non rappresenta un passo indietro da parte sua nell’attività del Partito Democratico sangimignanese. L’Assemblea comunale lo ringrazia calorosamente per i suoi anni alla guida del partito".

Lo stesso organo ha poi deciso di nominare i due ex-segretari Niccolò Guicciardini e Davide Cipullo, che hanno guidato il partito tra il 2010 e il 2015, come reggenti fino al congresso che sancirà la scelta del nuovo segretario.

“Sono stati sei anni lunghi, che mi hanno fatto crescere - afferma il segretario uscente Kuzmanovic - apprezzare la politica con la P maiuscola sotto le torri da parte di chi mette al centro i contenuti. Siamo stati protagonisti anche nei momenti più difficili e delicati, mantenendo alto il numero degli iscritti e credendo nel radicamento territoriale, come dimostrano le meravigliose Feste de l’Unità che abbiamo organizzato fin quando possibile. Il mio impegno nel Partito Democratico non si riduce: faccio un passo di lato per svolgere al meglio il ruolo da capogruppo in consiglio Comunale al servizio dei sangimignanesi”.

Il nuovo tandem ci tiene a ringraziare il segretario uscente per il suo ruolo in questi anni turbolenti del Partito Democratico, una funzione svolta con costanza e dedizione, confermata dal successo della candidatura di Marrucci alle ultime elezioni comunali.

Gli impegni per la coppia di segretari sono imminenti: è in programma anche quest'anno Estate in Festa, evento di iniziative politico-culturali e di svago, organizzato dai giovani del Pd. Un avvenimento che ha già in programma 2 ospiti importanti: Walter Veltroni e il segretario regionale Simona Bonafé. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità