Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli venerdì 12 agosto 2016 ore 14:37

Ivan Morelli, piano solo in Sant'Agostino

Concerto del pianista con "Tempesta" di Beethoven e celebri pagine di Frederic Chopin



SAN GIMIGNANO — Concerto per piano solo all’ombra delle torri di San Gimignano previsto per domani sabato 13 agosto. L’appuntamento è con il recital di pianoforte del maestro Ivan Morelli nella suggestiva chiesa di Sant’Agostino, con inizio alle ore 21.

In programma l’appassionata sonata "Tempesta" di Beethoven e celebri pagine di Frederic Chopin come lo struggente notturno in Do# minore (colonna sonora del film “Il Pianista”), la prima polacca Op 26, composta a soli 18 anni, il notturno in Fa minore Op 55 n.1 e il drammatico Scherzo Op 21, pagina di alto virtuosismo tecnico e interpretativo. Ad aprire il recital un gioiello mozartiano come la Fantasia in Re minore kv 397. Il concerto s’inserisce nel ricco calendario di eventi “Accade d’estate” a cura dell’amministrazione comunale di San Gimignano. Per informazioni e biglietteria contattare l'ufficio turistico di San Gimignano, in Piazza Duomo, tel 0577 940008 email: info@sangimignano.com. Ingresso intero 15euro, ridotto 12 euro.

Ivan Morelli si è diplomato al conservatorio di Siena sotto la guida del maestro Zingoni, parallelamente agli studi di violino. Dopo il diploma ha passato 7 anni di perfezionamento con il maestro Masi, uno dei più importanti pianisti e didatti italiani, conseguendo anche un diploma con lode in musica da camera alla prestigiosa Accademia Pianistica di Imola. Successivamente ha conseguito la laurea specialistica con lode in musica vocale da camera al conservatorio di Firenze, in duo con la soprano israeliana Keren Davidovitch, compagna di vita e di arte, con la quale si è esibito in numerosi concerti in Italia e all'estero. Parallelamente svolge attività didattica da 20 anni, ed è direttore didattico ed artistico dell'Associazione Il Pentagramma di San Gimignano, per la quale coordina 15 corsi, 11 docenti, 80 allievi e circa 30 eventi musicali all'anno, contribuendo in maniera importante al fervore musicale della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro