Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 11:58

Liberazione, omaggio ai caduti

Celebrazioni a San Gimignano e Ulignano



SAN GIMIGNANO — Riaffermare, in modo pubblico e condiviso, tutti quei valori che spinsero tanti giovani ad abbandonare le proprie famiglie per abbracciare un ideale di pace e di libertà. Con questo obiettivo il Comune di San Gimignano celebra la Festa della Liberazione nel suo 71esimo anniversario con due giorni di appuntamenti.

Domenica 24 aprile a Ulignano ci sarà la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti nel Parco della Rimembranza con interventi del Segretario della locale Sezione A.N.P.I e dell’amministrazione comunale (ore 17).

Le celebrazioni proseguono lunedì 25 aprile a San Gimignano con il raduno in Piazza Duomo (ore 9,30), la partenza del corteo, con la partecipazione della “Filarmonica G. Puccini”, che sfilerà per le vie centrali e per le piazze del centro storico e la deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti.

Alle ore 11 in Piazza Duomo sono in programma gli interventi del Presidente della Sezione A.N.P.I. e del Sindaco di San Gimignano a cui seguirà la celebrazione della S. Messa nella Basilica di Santa Maria Assunta. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni che rientrano in un cartellone di iniziative promosso dai Comuni della Valdelsa senese e fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità