Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI22°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Politica lunedì 01 agosto 2022 ore 15:00

Meno entrate dal turismo, cambia il Bilancio

Il Comune attua un assestamento del documento contabile, segno che nonostante le presenze in crescita i visitatori sono meno degli anni passati



SAN GIMIGNANO — Intervento sul conto economico attraverso l’avanzo di amministrazione per sopperire al decremento delle entrate turistiche. Approvato nei giorni scorsi con i voti favorevoli del gruppo di maggioranza Centrosinistra Civico, contraria la minoranza Cambiamo San Gimignano, l’assestamento di bilancio 2022 consentendo il ripristino degli equilibri sulla parte corrente per il terzo anno consecutivo.

“I dati a luglio 2022, seppure in miglioramento, confermano uno squilibrio sulla gestione della parte corrente di competenza dell’esercizio che abbiamo riequilibrato attingendo alla quota libera dell’avanzo di amministrazione 2021 – commentano il sindaco e l’Assessore al Bilancio - Continuiamo pertanto l’opera di razionalizzazione e riduzione della spesa, perché al bilancio manca ancora oltre un milione di entrate rispetto al 2019. Tuttavia, come fatto in questi tre anni, manteniamo tutti i servizi con priorità a scuola e sociale e lo facciamo senza toccare la leva fiscale a beneficio di famiglie e imprese. Inoltre manteniamo un buon livello di investimenti pubblici, facendo ricorso massiccio anche a finanziamenti esterni, a valere sul Pnrr e altre linee nazionali e regionali, per opere pubbliche utili a residenti e visitatori”.

Un aggiustamento necessario per garantire la corretta contabilità, segno che ancora oggi nonostante la ripresa del turismo non ci sono i numeri pre pandemia, anche se rispetto al biennio precedente i risultati sono ottimi e il flusso turistico sotto le torri è importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva creato insieme a dei soci il panificio "Il laboratorio" nella piazza antistante il Comune. Un'attività centrale e fondamentale negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità