Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 01 agosto 2022 ore 15:00

Meno entrate dal turismo, cambia il Bilancio

Il Comune attua un assestamento del documento contabile, segno che nonostante le presenze in crescita i visitatori sono meno degli anni passati



SAN GIMIGNANO — Intervento sul conto economico attraverso l’avanzo di amministrazione per sopperire al decremento delle entrate turistiche. Approvato nei giorni scorsi con i voti favorevoli del gruppo di maggioranza Centrosinistra Civico, contraria la minoranza Cambiamo San Gimignano, l’assestamento di bilancio 2022 consentendo il ripristino degli equilibri sulla parte corrente per il terzo anno consecutivo.

“I dati a luglio 2022, seppure in miglioramento, confermano uno squilibrio sulla gestione della parte corrente di competenza dell’esercizio che abbiamo riequilibrato attingendo alla quota libera dell’avanzo di amministrazione 2021 – commentano il sindaco e l’Assessore al Bilancio - Continuiamo pertanto l’opera di razionalizzazione e riduzione della spesa, perché al bilancio manca ancora oltre un milione di entrate rispetto al 2019. Tuttavia, come fatto in questi tre anni, manteniamo tutti i servizi con priorità a scuola e sociale e lo facciamo senza toccare la leva fiscale a beneficio di famiglie e imprese. Inoltre manteniamo un buon livello di investimenti pubblici, facendo ricorso massiccio anche a finanziamenti esterni, a valere sul Pnrr e altre linee nazionali e regionali, per opere pubbliche utili a residenti e visitatori”.

Un aggiustamento necessario per garantire la corretta contabilità, segno che ancora oggi nonostante la ripresa del turismo non ci sono i numeri pre pandemia, anche se rispetto al biennio precedente i risultati sono ottimi e il flusso turistico sotto le torri è importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca