Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 12 giugno 2016 ore 09:43

Mestro di bontà

Il sindaco Bassi ha ricevuto il gelatiere Dondoli insignito del premio "Maestro d'arte e mestiere"



SAN GIMIGNANO — Il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi ha ricevuto in Comune il gelatiere Sergio Dondoli che nei giorni scorsi a Milano ha ricevuto il riconoscimento di “maestro d’arte e mestiere”. Il premio biennale inedito è insignito dal presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella con una speciale targa, ed è stato promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in collaborazione con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. "Ho esternato le felicitazioni mie e della comunità sangimignanese per il prestigioso riconoscimento – ha dichiarato il sindaco Bassi – . Per San Gimignano è un onore che un suo cittadino venga insignito di un simile riconoscimento perché il maestro Dondoli con le sue creazioni artigianali porta il nostro nome nel mondo facendo assaporare un po’ delle nostre rinomate terre".

"E’ un riconoscimento che premia l’eccellenza sangimignanese, oltre che il gelato artigianale italiano, oramai un simbolo del fantastico Made in Italy gastronomico", ha dichiarato Dondoli.

In occasione della prima edizione del premio è stato creato un simbolico Libro d’Oro dell’Eccellenza Artigiana Italiana, che ha accolto i primi 75 premiati che si sono distinti per particolari meriti professionali e per l'attività svolta in favore della trasmissione del sapere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità