Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 09 settembre 2016 ore 16:21

Nozze d'argento per la Galleria Gagliardi

La sala espositiva di San Gimignano ha scelto l'artista Riccardo Mannelli per celebrare l'evento



SAN GIMIGNANO — Nozze d’argento tra San Gimignano e l’arte contemporanea grazie alla Galleria Gagliardi che giunge in questi giorni al traguardo dei primi 25 anni di attività. Una ricorrenza che i titolari Stefano Gagliardi e Isabella Del Guerra suggelleranno nel segno di bellezza, verità, qualità e valore reale: ovvero, le linee guida che in questo quarto di secolo ne hanno orientato le scelte espositive, contribuendo ad accreditare San Gimignano come un centro di riferimento per l’esposizione creativa dei nostri giorni.

Si spiega così la scelta dell’artista individuato per celebrare la ricorrenza. Si tratta di Riccardo Mannelli, disegnatore per le maggiori testate satiriche europee come Humour, Cuore, Satyricon, l’Echo del savanes. “Bellezza vera” è il titolo della mostra personale che si apre domani, sabato 12 settembre negli spazi di via San Giovanni: una quindicina di tecniche miste su carta-cotone intelaiata, insieme a decine di disegni ed acquarelli di preziosa qualità pittorica e grafica. Mannelli mette in scena racconti dove corpi e volti vengono presentati nella consapevolezza che, come scrive la curatrice della mostra Alessandra Frosini “la bellezza è un bene fragile per eccellenza”. L’espressionismo tedesco, Lucian Freud, Francis Bacon sono alcuni dei punti di riferimento per un pittore “che inventa il corpo e lo pone nello spazio”. Reduce da una personale alla Building Bridges Art Gallery di Los Angeles, Riccardo Mannelli sarà anche protagonista la mattina di domenica 11 settembre (ore 11) di un live painting in Galleria, che lo porterà alla realizzazione di un ritratto dal vero. La 130esima mostra della Galleria Gagliardi resterà aperta tutti i giorni fino al 2 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità