QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°29° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 16 agosto 2018

Attualità giovedì 18 gennaio 2018 ore 17:01

Nuova vita per il complesso di San Domenico

SERVIZIO - NUOVA VITA PER IL COMPLESSO DI SAN DOMENICO A SAN GIMIGNANO

Il Comune e la Regione Toscana hanno avviato la procedura di gara pubblica europea di concessione per la selezione del miglior partner privato



SAN GIMIGNANO — Nuova vita per l'ex convento ed ex carcere di San Domenico a San Gimignano, che si snoda nel centro storico patrimonio dell'Unesco. Il Comune e la Regione Toscana hanno avviato la procedura di gara pubblica europea di concessione per la selezione del miglior partner privato che dovrà garantire alla struttura un nuovo futuro nel segno dell'accoglienza e della cultura.

Nel complesso sono infatti previsti musei, sale espositive, spazi per l'enogastronomia, ambienti per conferenze e congressi, percorsi di valorizzazione del patrimonio archeologico e paesaggistico oltre ad un teatro a cielo aperto e a una struttura ricettiva su una superficie di sei mila metri quadri.

Sulla base di quanto concordato con il Ministero dei beni artistici e culturali il Complesso del San Domenico avrà anche aree fruibili per cittadini e turisti.
Il restauro e l'allestimento del Complesso è stimato in 22 milioni di euro con una tempistica di realizzazione di 4 anni. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 31 Maggio 2018.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca