Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 14:22

Nuove risorse in arrivo per il Comune

Aggiornato il bilancio per far fronte a nuovi investimenti che partiranno a breve nella cittadina. Molto atteso quello delle telecamere per la Ztl



SAN GIMIGNANO — Dopo aver approvato il conto consuntivo 2022, nella seduta del Consiglio del 27 aprile, approvata anche una importante variazione al bilancio previsionale 2023.

“Con tale variazione – affermano il sindaco Andrea Marrucci e l’Assessore al bilancio Gianni Bartalini – allochiamo risorse soprattutto sulla parte investimenti del bilancio 2023, in particolare per completare il quadro tecnico economico di alcuni interventi che verranno eseguiti nelle prossime settimane. Nel dettaglio, integriamo con 47mila euro le risorse già stanziate, per un QTE complessivo di 190mila euro per il turismo, per riqualificare l’area check point bus turistici di Baccanella; 130mila euro per la cura del patrimonio per la gestione cimiteriale (esumazione e costruzione di ossari nei cimiteri comunali); altri 70mila euro per l’efficientamento energetico per il relamping e gli interventi di manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione; ulteriori 30mila euro per il controllo del Centro Storico con la fornitura e posa in opera delle attrezzature e dei varchi per la nuova ZTL per un QTE totale di 150mila euro; 210mila euro per la sicurezza stradale per gli interventi nel quartiere di Santa Chiara, nella frazione di di Badia a Elmi e Casaglia; infine 50mila euro per la sostituzione degli impianti semaforici a Badia a Elmi e in Viale dei Fossi.”

“Inoltre – concludono Marrucci e Bartalini – resta prioritaria l’edilizia scolastica a cui dedichiamo altri 145mila euro per la costruzione della nuova scuola primaria del capoluogo, con un QTE aggiornato di 5,8 milioni di euro tra risorse comunali (751mila) e risorse statali. A tale proposito avevamo già accertato nella precedente variazione al bilancio di febbraio oltre 5 milioni di euro di trasferimenti statali a valere sulla linea di finanziamento collegata al PNRR relativamente alla Misura ‘Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica’ che si sommano ai 52mila euro di risorse trasferite per la trasformazione digitale per le Misure ‘Notifiche digitali’ e ‘Piattaforma digitale nazionale dati’ e al contributo di 486.780 euro del Ministero del Turismo per lo sviluppo di un progetto di valorizzazione turistico-culturale della nostra Città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità