Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossi: «Salvini? Serve andare verso un nuovo leader»

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 18:58

Olè, gli spagnoli preferiscono le torri

Le torri di San Gimignano (foto Frassi)

Secondo El Paìs San Gimignano è il borgo più bello d'Italia e la meta preferita dagli iberici



SAN GIMIGNANO — "Gino, vo in Spagna", diceva Leonardo Pieraccioni in una scena del Ciclone diventata cult. Ma questa volta a fare il viaggio al contrario sono proprio gli spagnoli, visto che El Paìs ha incoronato San Gimignano borgo più bello d’Italia. Il quotidiano spagnolo ha pubblicato la classifica dei 35 borghi italiani che hanno un maggior gradimento tra i visitatori iberici. In vetta proprio la celebre città delle torri. "Ancora un altro prestigioso riconoscimento per la città che abbiamo il piacere e l’onore di amministrare – ha detto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi -. L’apprezzamento dei turisti spagnoli ci onora e ci sprona a proseguire in quella strada, intrapresa anni fa, di tutela, valorizzazione e accoglienza. Così siamo riusciti a rendere una visita a San Gimignano un’esperienza sensoriale a tutto tondo dove il turista riesce a immergersi, carpire e vivere tutta l’essenza della nostra cultura, della storia, dell’arte, dell’ambiente, dell’agricoltura e del vivere quotidiano. Ringrazio ancora una volta tutti gli attori con cui abbiamo intrapreso insieme questo cammino, da chi lavora nelle strutture ricettive per arrivare agli operatori culturali passando per gli artigiani, gli agricoltori e gli esercenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità